Smalti per la manicure della stagione primavera estate 2013

Le mani in prima linea per la primavera estate 2013, che ci vede con unghie curate e manicure di tendenza per valorizzare i nostri outfit. Abbandonati i guanti per proteggersi dal freddo dell’inverno, le mani tornano ad essere sempre scoperte e sono pronte ad essere valorizzate con smalti e manicure all’ultimo grido.

tendenza-unghie-e-smalti-per-la-manicure-della-stagione-primavera-estate-2013_135965_big.jpg

Colori smalti per la primavera estate 2013
La nuance di tendenza per la stagione calda del 2013 è senza dubbio il color Emerald, lanciato da Pantone come color of the year. Il verde non è solo smeraldo, molto cool è anche la lacca per unghie nel verde bottiglia e nel verde petrolio, come ci propone Opi che presenta una scala di verdi vasta per la s.s. collection. Un’altra nuance glam per l’estate viene da Essie che ci propone il blu navy che declina in sfaccettature di grigio: questa è la descrizione di Bobbing for baubles. Si continua con i colori freddi per gli smalti cool della stagione: le maison d’alta moda come Chanel e Dior propongono un trend total pink dove le manicure sono contemplate con un look da vera bambola. Questo è l’effetto ottenuto dallo smalto Dior Vernis Tutu e da Les Vernis di Chanel Fracas.

Glitter e manicure caviale per la primavera estate 2013
La moda unghie non prevede solo nuance ton sur ton, ma viene dato largo spazio anche ai giochi di luce ottenuti da piccoli lustrini colorati. Gli smalti glitterati si possono stendere sopra un colore della stessa scala cromatica, oppure è possibile anche ottenere un bell’effetto trompe d’oeil accostando nuance diverse. Come quest’inverno, torna di gran moda la manicure caviale, proposta negli speciali kit Ciatè, per delle mani da vere protagonista.

Decorazioni unghie per la primavera estate 2013
Per la primavera estate 2013 il nostro consiglio è quello di divertirvi: giocate con fantasie particolari, utilizzando bastoncini appositi, pennellini più sottili o le penne-smalto di Collistar, potrete creare delle fantasie cromatiche simpatiche. Nella linea del brand lo cost Essence è presente anche un corredo con stampini per creare un bell’effetto con il minimo sforzo. Texture unica anche per gli smalti effetto scratch e per gli smalti da disegnare con i magneti: una trovata semplice per una manicure d’effetto. Per emergenze last minute consigliamo, invece, di ricorrere agli smalti adesivi, come quelli proposti da Sephora, presenti in versione tinta unita ma anche con trame esclusive.

Smalti per la manicure della stagione primavera estate 2013ultima modifica: 2013-09-06T16:27:44+02:00da elena1973b
Reposta per primo quest’articolo